Albo Pretorio Online

Focus On

Trasparenza nelle pubbliche amministazioni
Patto dei Sindaci
Galleria fotografica del comune di Olevano Romano Museo Civico di Olevano - Museo Centro-Studi sulla Pittura di Paesaggio Europea del Lazio

Sei in: - Home - Amministrazione - Comunicazioni - AVVISO PUBBLICO L.R. 32/2001 “INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA”

Visualizza Mappa dell'Area Visualizza PDF Stampa la pagina

AVVISO PUBBLICO L.R. 32/2001 “INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA”

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle Politiche di sostegno alla famiglia messe in atto dalla Regione Lazio ai sensi della L.R. 32/2001 attraverso finanziamenti erogati al Distretto socio-sanitario G4 di cui il presente Comune è parte, intende promuovere interventi a favore di nuclei familiari in situazione di disagio socio-economico per garantire un livello minimo di sussistenza nel proprio ambiente di vita.

I singoli, le famiglie ed i cittadini stranieri in possesso di carta di soggiorno che versano in condizione di disagio socio-economico e il cui I.S.E.E. (redditi 2012) non sia superiore ad  € 4500,00 possono presentare domanda per l’erogazione di contributi di cui alla L.R. 32/2001 finalizzati a:

1. pagamento del canone di affitto dell’abitazione principale;
  2. pagamento di utenze (gas,elettricità,acqua, rifiuti) dell’abitazione principale.

La domanda, presentata tramite apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza, dovrà essere corredata obbligatoriamente, pena l’esclusione dal beneficio, dai seguenti documenti:

1. fotocopia di un documento in corso di validità;
  2. fotocopia permesso o carta di soggiorno in corso di validità per i cittadini extra comunitari;
  3. attestazione I.S.E.E. (redditi 2012) in corso di validità;
  4. autocertificazione attestante la residenza e lo stato di famiglia;
  5. fotocopia verbale di invalidità civile, L. 104/92, indennità frequenza (se presente);
  6. certificato di disoccupazione  (se presente);
  7. fotocopia del Decreto Tribunale per coniugi separati/divorziati (se presente);
  8. certificato gravidanza (se presente);
  9. autocertificazione attestante lo stato di vedovanza (se presente);

10.  copia del contratto d’affitto regolarmente registrato ed in corso di validità nell’anno 2013 ed eventuale intimazione di sfratto per morosità e/o sfratto esecutivo per coloro che richiedono il contributo di cui al punto1);

11.  copia delle bollette relative alle utenze gas,elettricità,acqua, rifiuti anno 2013 intestate al richiedente e/o componente il nucleo familiare ed eventuale sollecito di pagamento per morosità.

La domanda, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere consegnata presso l’Ufficio Via Libera a partire dal 9 Dicembre 2013 ed entro e non oltre il 10 Gennaio 2014, pena l’esclusione dal beneficio.

Le domande saranno valutate da apposita Commissione Distrettuale la quale redigerà graduatoria degli aventi diritto.

Servizi Online

Uffici

Ufficio Affari Generali e Direzione Generale Ufficio Entare e Personale Ufficio Finanziario Ufficio Tecnico Informatico Ufficio Via Libera Ufficio Polizia Municipale