Albo Pretorio

Albo Pretorio Online

Sportelli

Sportello Sued Sportello Suap

Focus On



Trasparenza nelle pubbliche amministazioni
Patto dei Sindaci
Galleria fotografica del comune di Olevano Romano Museo Civico di Olevano - Museo Centro-Studi sulla Pittura di Paesaggio Europea del Lazio


Sei in: - Home - Amministrazione - Comunicazioni - Proseguono gli incontri musicali al Castello Colonna 

Visualizza Mappa dell'Area Visualizza PDF Stampa la pagina

Proseguono gli incontri musicali al Castello Colonna

Con il concerto di Domenica 12 aprile ha avuto inizio la prima edizione della Stagione Concertistica da camera denominata “Incontri Musicali al Castello”  organizzata dall’Associazione Culturale Santa Maria di Corte. Dieci i concerti in cartellone, alcuni ad ingresso gratuito altri con un piccolo contributo associativo, la manifestazione è sostenuta dal Comune di Olevano Romano ed il Credito Cooperativo di Bellegra,  e si realizza anche grazie alle collaborazioni con Il Museo Centro-Studi sulla Pittura di Paesaggio  del Lazio, l’Associazione “Castello di Olevano Romano” e l’Associazione “Coriolano Belloni”.

Dando uno sguardo alla programmazione dei prossimi eventi musicali, nel mese di maggio si potrà ascoltare:

il TRIO BETTINELLI, formatosi nel 2004 dall’incontro tra la violinista Ilaria Cusano il violoncellista Jacopo di Tonno e il Pianista Dario Cusano, già impegnati in significative attività solistiche e individualmente premiati in importanti concorsi nazionali ed internazionali (Concorso Vittorio Veneto, Concorso Internazionale di Musica da Camera "Vittorio Gui" di Firenze, Concorso Internazionale di Musica da Camera "Trio di Trieste", Premio internazionale “interpretazione Schubertiana”.

e il Duo Flauto e Arpa, prime parti solistiche del Teatro dell’Opera di Roma, composto dal flautista Matteo Evangelisti vincitore dei più importanti Concorsi Nazionali ed Internazionali d’Italia, come: Krakamp, Severino Gazzelloni, Syrinx, Ovada, Palmi. Ha vinto il Concorso Internazionale Biwako in Giappone e il Concorso Internazionale Timisoara in Romania, ha ottenuto il secondo posto al Concorso Internazionale Maxence Larrieu a Nizza e la menzione speciale al Concorso Internazionale Jean-Pierre Rampal a Parigi. E dall’arpista Roberta Inglese Gia vincitrice del concorso di Prima Arpa presso l'"Opera théatre de Saint-Etienne", e nel 2012 quello di Prima Arpa presso il Teatro dell'Opera di Roma, scelta dal M░ Riccardo Muti.

Gli  “Incontri Musicali” saranno effettuati nella Splendida “Sala degli Archi del Castello Colonna”, ormai da molti anni eletta a cornice ideale per ascoltare musica nel nostro paese, oltre che all’interno di Villa De Pisa, sede del Museo Centro-Studi sulla Pittura di Paesaggio Europea del Lazio, nell’ambito della manifestazione culturale “Piccolo Borghi in Festa 2015” nel mese di maggio.

Infine Per realizzare quel connubio tra Musica e Vino, che dal Simposio greco antico è giunto fino ai nostri giorni, presso le antiche scuderie del Castello al termine di ogni concerto verrà organizzata una degustazione con vini e altri prodotti tipici del nostro territorio, al fine di offrire così un’esperienza sensoriale a 360░.

 

Per informazioni:

Associazione Culturale Santa Maria di Corte

Email: incontri_musicali@libero.it

FB/page – Incontri Musicali al Castello


Bookmark and Share


Amministrazione


Servizi Online


Uffici

Ufficio Affari Generali e Direzione Generale Ufficio Entare e Personale Ufficio Finanziario Ufficio Tecnico Informatico Ufficio Via Libera Ufficio Polizia Municipale

2009 - 2015 ę Tutti i diritti riservati - Comune di Olevano Romano (RM) - | Guida alla Navigazione | Note Legali | Crediti | Informativa sui Cookies |