Sei in: - Home - Amministrazione - Comunicazioni - Il Comune di Olevano Romano attiva sperimentalmente la raccolta degli inerti (calcinacci) conferiti da privati Cittadini in modiche quantità
Il Comune di Olevano Romano attiva sperimentalmente la raccolta degli inerti (calcinacci) conferiti da privati in modiche quantità presso l'isola ecologica.
Nel rispetto della normativa sui rifiuti, non è ammesso il conferimento da parte delle ditte.
quantità
In via sperimentale i Cittadini avranno la possibilità di conferire 3 sacchetti da circa 20 litri per settimana.
modulo di autodichiarazione
La consegna degli inerti presso l’isola ecologica deve essere accompagnata dal modulo di autodichiarazione di conferimento rifiuti effettuato in proprio da privati cittadini.
Il modulo può essere scaricato dal sito web del Comune ed è reperibile anche presso gli Uffici Comunali e l’isola ecologica.
Il materiale depositato non deve contenere impurità.Il gestore è autorizzato ad eseguire, prima di consentire lo scarico, le verifiche necessarie in ordine al diritto dell’utente di accedere al centro ed alla qualità dei rifiuti che intende conferire o può essere scaricato dal sito web del Comune ed è reperibile anche presso gli Uffici Comunali e l’isola ecologica.Il servizio è gratuito.Ulteriori informazioni nel documento allegato.