Albo Pretorio

Albo Pretorio Online

Sportelli

Sportello Sued Sportello Suap

Focus On



Trasparenza nelle pubbliche amministazioni
Patto dei Sindaci
Galleria fotografica del comune di Olevano Romano Museo Civico di Olevano - Museo Centro-Studi sulla Pittura di Paesaggio Europea del Lazio


Sei in: - Home - Amministrazione - Comunicazioni - Finalmente stanziati i fondi per i piccoli comuni del distretto G4 

Visualizza Mappa dell'Area Visualizza PDF Stampa la pagina

Finalmente stanziati i fondi per i piccoli comuni del distretto G4



Dopo una serie di iniziative di mobilitazione ed un’intensa attività istituzionale condotta dal Sindaco di Olevano Romano, Avv. Marco Mampieri e dall’Assessore alle Politiche Sociali Alessandro Cianca, dai Sindaci del Distretto G4, in particolare dal Sindaco di Subiaco, dalla Comunità Montana, dagli operatori e dai cittadini di tutto il territorio della Valle dell’Aniene, è arrivata la tanto attesa comunicazione da parte dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio con la quale è stato annunciato lo stanziamento di fondi a copertura del mancato finanziamento della misura 2 relativa ai piccoli comuni.

“Nel pomeriggio, afferma il Sindaco Mampieri, è arrivata una lettera dell’Assessore Visini con la quale mi si informava della predisposizione di un intervento straordinario a favore dei servizi sociali dei piccoli comuni, il cui impegno sarà formalizzato nella prossima delibera di Giunta Regionale.

L’importante risultato è il frutto dell’impegno e della battaglia unitaria portata avanti da tutto il territorio del Distretto G4 e dal lavoro e dalla disponibilità dell’Assessore Regionale, On. Rita Visini, a reperire i fondi necessari per garantire il mantenimento dei servizi essenziali.

Sono molto soddisfatto, continua Mampieri, perchè il risultato è la conseguenza di un lavoro di squadra costruito negli ultimi cinque anni dagli amministratori del territorio in un’ottica di proposta, dialettica politica e confronto istituzionale con l’ente regionale nell’interesse del territorio”.

Sulla stessa linea l’Assessore Cianca manifesta il proprio compiacimento sopratutto perché: “Il ripristino dei fondi garantirà il mantenimento dei servizi essenziali che erano a rischio di interruzione a scapito degli utenti e degli operatori del settore”.

Il Sindaco Mampieri ringrazia il Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia, il Presidente della Comunità Montana e tutti gli altri Sindaci del distretto G4 per l’impegno profuso per il raggiungimento dell’obiettivo.

Viene confermato l’incontro propositivo del 4 febbraio 2016 tra i Sindaci della Valle dell’Aniene e l’Assessore  Rita Visini.


Bookmark and Share


Amministrazione


Servizi Online


Uffici

Ufficio Affari Generali e Direzione Generale Ufficio Entare e Personale Ufficio Finanziario Ufficio Tecnico Informatico Ufficio Via Libera Ufficio Polizia Municipale

2009 - 2015 ę Tutti i diritti riservati - Comune di Olevano Romano (RM) - | Guida alla Navigazione | Note Legali | Crediti | Informativa sui Cookies |